La soc. Goldenberg, nasce nel 1835 ad opera del sig. Gustave Goldenberg con la sede operativa nel paese di Dorlisheim e successivamente nel 1837 anche a Zornhoff.
La prima produzione è destinata alla fabbricazione di strumenti per l' agricoltura e la continua espansione portò la società a realizzare nuovi insediamenti in vari cittadine della Francia.
Diversi cambiamenti societari, tra il 1870 e il 1899, portarono la Goldenberg a fabbricare i propri prodotti per tutto il territorio francese e le colonie dell' epoca con il proprio marchio depositato negli anni precedenti.
Iniziò cosi nei primi anni del XX secolo la produzione di macinini da caffè, negli stabilimenti di Zornhoff e Tronville-en-Barrois con una serie di prodotti qualificati, conosciuti ed apprezzati nel mondo intero.
La gamma di fabbricazione è tra le più variegate e include modelli che esigono una costruzione speciale.
Oltre alle sue fabbriche metallurgiche, la società possiedeva anche delle segherie e tornerie per il legno molto importanti per i bisogni personali e infine, tutti gli articoli venduti dagli stabilimenti Goldenberg, sono stati fabbricati nelle loro fabbriche di proprietà.
<< Torna alla pagina precedente